top of page

L’associazione di promozione sociale Raggio Verde ha quale scopo statutario la tutela dell’ambiente e della salubrità ambientale e si fa portavoce, nei confronti delle istituzioni e dell'Autorità Giudiziaria, delle relative istanze dei cittadini.

L'associazione vuole contribuire a determinare un'inversione di rotta da parte delle pubbliche amministrazioni nella gestione delle tematiche ambientali ed incrementare la conoscenza dei cittadini sui loro diritti di partecipazione in materia ambientale.

​

Da svariati anni l'Associazione promuove in via diretta o assistendo i cittadini, azioni legali volte all'annullamento di provvedimenti amministrativi in violazione delle norme ambientali e si è occupata di questioni particolarmente delicate sia a livello nazionale, sia a livello regionale, riuscendo in taluni casi ad ottenere utili risultati per l'ambiente e per i cittadini coinvolti.

​

Se volete avere aggiornamenti sulle ultime iniziative legali, potete visitarci sul ns. profilo facebook, che è una vera e propria bacheca gestita dai nostri associati.