top of page

L’associazione di promozione sociale Raggio Verde ha quale scopo statutario la tutela dell’ambiente e della salubrità ambientale e si fa portavoce, nei confronti delle istituzioni e dell'Autorità Giudiziaria, delle relative istanze dei cittadini.

L'associazione vuole contribuire a determinare un'inversione di rotta da parte delle pubbliche amministrazioni nella gestione delle tematiche ambientali ed incrementare la conoscenza dei cittadini sui loro diritti di partecipazione in materia ambientale.

Da svariati anni l'Associazione promuove in via diretta o assistendo i cittadini, azioni legali volte all'annullamento di provvedimenti amministrativi in violazione delle norme ambientali e si è occupata di questioni particolarmente delicate sia a livello nazionale, sia a livello regionale, riuscendo in taluni casi ad ottenere utili risultati per l'ambiente e per i cittadini coinvolti.

Se volete avere aggiornamenti sulle ultime iniziative legali, potete visitarci sul ns. profilo facebook, che è una vera e propria bacheca gestita dai nostri associati.