La nostra mission

Raggio Verde promuove la legalità e la partecipazione dei cittadini e delle associazioni nei processi decisionali che riguardano anche le future generazioni.

Si fa da anni portavoce delle istanze dei cittadini nei confronti delle istituzioni.

Ha la finalità di tutelare l'ambiente e di promuovere la consapevolezza e la conoscenza dei diritti dei cittadini e dei doveri delle istituzioni in materia ambientale.

Questo è il fiume Aniene alla sorgente, vicino Subiaco.

1

Per comprendere come le attività umane possano avere un impatto sull'ambiente, basta confrontare due foto del fiume Aniene: alla sorgente e nel suo passaggio attraverso Roma.

Questo è il fiume Aniene quando arriva a Roma.

2

raised-hands-1471189549xg5.jpg

L'associazione Raggio Verde è un'associazione di promozione sociale riconosciuta dalla Regione Lazio, che svolge attività di utilità sociale a favore dei propri associati.

Chi vuole sostenerci senza iscriversi o chi vuole sostenere una determinata singola azione o iniziativa promossa dall'associazione pubblicizzata sul nostro profilo facebook può effettuare un bonifico al seguente c/c: IBAN IT71M0623003202000057215547 intestato a Raggio Verde, indicando nella causale se intende sostenere l'associazione o una determinata iniziativa da questa promossa.

​

L'associazione Raggio Verde può anche essere destinataria del 5 per mille. Per effettuare la donazione sarà sufficiente indicare il nome e codice fiscale dell'associazione: 97724810581.

​

Chi vuole iscriversi all'associazione, può usufruire di alcuni vantaggi, come la possibilità di potersi avvalere del supporto legale in tutti i campi offerto dall'associazione secondo diverse forme, dipendenti dalla qualifica del socio:

A) SOCIO SEMPLICE
Con il pagamento della quota sociale di € 5/anno (scadenza 31 Dicembre), il socio ha la possibilità, per il periodo di vigenza dell'iscrizione, di ottenere consulenze legali orali gratuite, che non comportino studio di documenti, in tutti i settori del diritto.

B) SOCIO SIMPATIZZANTE
Con il pagamento della quota sociale di € 75/anno (scadenza 31 Dicembre), il socio ha la possibilità, per il periodo di vigenza dell'iscrizione, di ottenere, oltre che il benefit accordato al socio semplice, una riduzione del 30% sugli onorari legali rispetto alla media fissata dal Decreto Ministeriale sugli onorari degli avvocati vigente.

C) SOCIO SOSTENITORE
Con il pagamento della quota sociale di € 150/anno (scadenza 31 Dicembre), il socio ha la possibilità, per il periodo di vigenza dell'iscrizione, di ottenere, oltre che il benefit accordato al socio semplice, una riduzione del 50% sugli onorari legali rispetto alla media fissata dal Decreto ministeriale sugli onorari degli avvocati vigente.

​

Chi si iscrive per la prima volta o comunque non è conosciuto all'associazione, è pregato di prendere contatto via e-mail: raggioverdenazionale@gmail.com o via telefono: 0639733855.

​

Coloro che sono già iscritti all'associazione, potranno effettuare il rinnovo specificando nella causale del bonifico il nome del socio e la volontà di rinnovare quale socio semplice o rinnovare/cambiare in socio simpatizzante o sostenitore.

Gli importi potranno essere versati direttamente presso la sede sociale in Roma, Viale delle Milizie 1, previo appuntamento telefonico o via bonifico bancario sul seguente c/c intestato a Raggio Verde IBAN IT71M0623003202000057215547, indicando nella causale se l'importo deve essere destinato all'iscrizione, al rinnovo o a finanziare determinate azioni.